sede a via roma, San giorgio del Sannio Benevento del GRUPPO MOSTROGIRASOLE (Migrantes Siena, aclicolf siena, coop il girasole, arte saman Roma, mostro DGL Ed altre ass.)
Alcune foto della sede in via roma San Giorgio del Sannio BN
Noiembrie122014
Noiembrie202013
Noiembrie192013
Il tribunale di Milano accoglie il ricorso, anche il bando 2013 è “discriminatorio”. Ragazzi e ragazze non italiani avranno almeno dieci giorni per presentare le candidature. “Chiamati alla solidarietà sociale tutti coloro che vivono in Italia”
Roma – 19 Noiembrie 2013 – Il Servizio Civile va aperto anche ai ragazzi stranieri che vivono in Italia. Nei prossimi giorni bisognerà dare loro la possibilità di presentare le domande.
È arrivata stamattina, a tempo di record, la decisione del tribunale di Milano sul ricorso contro l’ultimo bando del servizio civile presentato da quattro figli di immigrati, dall’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione e da Avvocati per Niente Onlus. Hanno vinto loro: il giudice Fabrizio Scarzella ha dichiarato “discriminatorio” il bando “nella parte in cui richiede il requisito della cittadinanza italiana”.
Le conseguenze? All’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile viene ordinato di “cessare il comportamento discriminatorio”, di modificare il bando “consentendo l’accesso anche agli stranieri soggiornanti regolarmente in Italia” e di “fissare un termine non inferiore a 10 giorni” per “la presentazione delle ulteriori domande di ammissione”.
Noiembrie192013
Importante incontro con lo scrittore Carmine Abate che vince nel 2012 la 50° edizione del premio Campiello con il Romanzo La Collina del Vento.
Adriana Almeida Di Nardo è presente all’interessante incontro dove lo scrittore racconta anche della sua vita da migrante.
Nella foto da destra: Carmine Abate, Alessandro Pinciani vicepresidente Provincia di Siena e Adriana Almeida di Nardo Presidente Migrantes Siena.
Noiembrie172013
Noiembrie172013
Convenzione con GS Food s.r.l.
COCKEREL Galleria Porta Siena piazza Rosselli, Siena.
La convenzione prevede uno sconto del 15 % su tutti i prodotti di ristorazione disponibili.
Gli associati del gruppo Mostrogirasole costituito da: cur. Migranții Siena, cur. Aclicolf Siena, cur. mostrogirasole, azienda mostro dgl, coop il girasole, potranno accedere a tale agevolazione mostrando la tessera unica associativa(del costo di euro 15,00 per anno) agli addeti alla vendita. Negli stessi locali di COCKEREL sarà possibile organizzare, previo accordo con il gruppo MostroGirasole (rappresentato a Siena dalla Presidente Migrantes Siena Adriana Almeida Di Nardo), eventi di ogni tipo anche legati alle caratteristiche tipiche del paese di provenienza. Sarà anche possibile fornire a costo agevolato un servizio di ristorazione presso la propria casa o altro luogo (il cuoco a casa).
La convenzione è stata stipulata con carattere di esclusività relativamente alle associazioni di stranieri del territorio.
Noiembrie162013
Noiembrie102013
Noiembrie92013
Noiembrie32013
Octombrie292013
Octombrie272013
Chissà perchè ma quando li ho conosciuti ho detto subito: che persone meravigliose, piene di vita e di amore per il loro impegno artistico, un, scusatemi, sto parlando di Alessio Benvenuti, splendido musicista, compositore direttore d’orchestra e che altro?, ma non solo di lui, anche della sua famiglia, del padre che ci ha lasciato circa un anno fa. Ho un buon ricordo di Roberto Benvenuti, da quando ho seguito con la trasmissione Porto De Santos il figlio Alessio in una serie di concerti. Io credo che le qualità di noi tutti, si misurano solo in relazione al modo che abbiamo di “mostrarle”, sono convinta che sono le persone semplici quelle che non hanno limiti e che questa sia la dote di Alessio Benvenuti e del padre Roberto. Non dimentichiamoci che proprio Roberto Benvenuti musicista e membro del gruppo “Le Rocce”, noto in anni passati in tutta la Toscana e oltre, ha accompagnato il figlio Alessio nella sua preparazione e poi carriera artistica.
Io ho voluto seguire in questa occasione il concerto dedicato a Roberto Benvenuti e per questo sono molto contenta di aver registrato l’evento in video e di aver intervistato i musicisti presenti.
Questo è il saluto e ricordo personale che ho voluto “inviare” a Roberto.
Adriana
Octombrie252013
Siamo presenti quale associazione migrantes Siena alla inaugurazione della Moschea, un pezzo d’Islam nel cuore del Chianti.
La presidente della Associazione Migrantes Siena, Adriana Almeida Di Nardo, è presente alla inaugurazione.
Queste le sue parole a commento dell’evento:
“Io non devo giudicare, devo accogliere, devo capire e devo pensare con la mia testa, per questo sono presente
in questa importante occasione di confronto.
Ho conosciuto alcune donne e ho ricevuto, nel loro mondo, una eccellente accoglienza.”
Octombrie252013
Octombrie102013
Oggi presso Università degli Studi di Siena – Funcția de rector, Via Banchi di Sotto, il Principe Alberto di Monaco Ha presentato la Fondazione che ha creato nel 2006 allo scopo di rispondere alle preoccupanti minacce poste all’ambiente del nostro pianeta.
Adriana Almeida Di Nardo, prezintă ca un ofițer de presă pentru Web TV migranți Asociatia Siena, împărtășește Scopul Fundației.
Octombrie12013
Recent am aflat de moartea lui Giuliano Gemma, Am intervievat 29 Septembrie, după ce a primit o Lifetime Achievement Award, la Cinema Teatro Vittorio Alfieri în Castelnuovo Berardenga (SI), o mare dezamagire pe care mi se pare într-un mod special doar pentru că l-am văzut în el un om de simplu, dar mare. Acum mă simt surpriză și neîncredere cu privire la ceea ce sa întâmplat și se pare că am pierdut un prieten.
Un salut dulce.
Adriana Almeida di Nardo
Septembrie292013
Septembrie292013
Adriana Almeida Di Nardo Sarà Presente con la nostra Web TV
Cinema Teatro Vittorio Alfieri
Ore 17.00 Screening-ul de film de scurt metraj “La Voce di Berlinguer” Mario Sesti și Teho Teardo (Italia, 20meu)
Ore 17:30 screening-ul de film “Desert de tătari” bazat pe romanul lui Dino Buzzati, cu o distributie extraordinara, inclusiv Jacques Perrin, Fernando Rey, Francisco Rabal, Vittorio Gassman și Giuliano Gemma. Filmul, recent restaurat la cererea de actorul Jacques Perrin vor fi proiectate, în primul rând, în toate elementele sale și prezența Giuliano Gemma, care va primi premiul pentru intreaga cariera.
Ore 21:00 screening-ul de film în versiunea restaurată de Titanus “Prima noapte de liniște” cu Alain Delon, în rolul unui profesor de liceu.
Aprilie172015
Dec132013
Dec32013