Una festa di benvenuto per i profughi dalla Libia
La serata è organizzata dalla stessa Caritas, dall’Arcidiocesi e dall’Ufficio Migrantes. Nel giardino della colonica di Santa Colomba un buffet aperto alla cittadinanza
Santa Colomba e la comunità di Monteriggioni danno il benvenuto ai profughi malesi provenienti dalla Libia. È in programma per venerdì prossimo, 17 giugno, alle alle 18 la festa per gli ospiti del Mali, i profughi in fuga dalla Libia in guerra dove lavoravano, accolti temporaneamente presso la casa parrocchiale di Santa Colomba, nel territorio di Monteriggioni.
I dieci ragazzi africani, che hanno avanzato la richiesta di riconoscimento dello stato di rifugiati politici, sono seguiti dalla Caritas, nell’ambito della convenzione con il Ministero dell’Interno-Protezione Civile. La festa è organizzata dalla stessa Caritas, dall’Arcidiocesi di Siena-Colle-Montalcino, dall’Ufficio Migrantes, col patrocinio del Comune di Monteriggioni. La cittadinanza è invitata a partecipare e ci sarà anche un buffet, offerto dalle associazioni di volontariato, presso il giardino adiacente alla Canonica di Santa Colomba..
In questa giornata Adriana Almeida Di Nardo è intervenuta per portare il suo “appoggio” e per “sentire” gli umori, le impressioni e le storie dei profughi malesi, era presente il Sindaco di monteriggioni, da lei intervistato, ed altri ospiti.
CON IL SINDACO E ALTRI OSPITI
RAGAZZA AFRICANA
I MALESI
SINDACO DI MONTERIGGIONI INTERVISTATO DALLA RESPONSABILE PROVINCIALE DELLE ACLI COLF DI SIENA.