Il proÂtagÂoÂnista del corto è Lawrence White, un ragazzo nigeÂriÂano che ha fatto la richiÂesta per ottenere lo staÂtus di richiedente politico
E’ on line il Promo di preÂsenÂtazione di FronÂtierÂaTv, che attraÂverso le immagÂini vuole proÂmuoÂvere la filosofia progÂetÂtuale della web teleÂviÂsion dedÂiÂcata ai temi dell’immigrazione dell’intercultura. Il proÂtagÂoÂnista del corto è Lawrence White, un ragazzo nigeÂriÂano che semÂpre su FronÂtierÂaTv ha racÂconÂtato la sua espeÂrienza di migrante, di richiedente asilo. Il Promo è stato mandato in onda per la prima volta lo scorso 24 giugno, in occaÂsione della preÂsenÂtazione de libro ’Tutti indiÂetro’ di Laura Boldrini, porÂtavÂoce dell’Alto ComÂmisÂsariÂato delle Nazioni Unite per i RifuÂgiati (UNHCR). La Boldrini, infatti, è stata ospite a FogÂgia su iniziaÂtiva della nosÂtra web teleÂviÂsion che, in colÂlabÂoÂrazione con Acli — PresÂiÂdenza Nazionale Area ImmiÂgrazione, ha orgaÂnizÂzato un momento di rifÂlesÂsioni, confronto,dibattito sulla quesÂtione dei respÂingÂiÂmenti dei migranti da parte del GovÂerno Italiano.
FronÂtierÂaTV, è il canale mulÂtiÂmeÂdiÂale realÂizÂzato da EuromediterÂranea PianiÂfiÂcazione & Sviluppo, che vede nel progÂetto D.IMMI. (DigÂnità per gli ImmiÂgrati) — proÂmosso dall’assessorato ProvinÂciale alle Politiche Sociali e finanziÂato dalla Regione Puglia — la sua prima apparizione pubÂblica. Il Promo, dunque, è stato realÂizÂzato da EuromediterÂranea PianiÂfiÂfiÂcazione & Sviluppo con la colÂlabÂoÂrazione de ‘Il Teatro dei Limoni’.
Legge & Diritti, Salute e AssisÂtenza MedÂica; Mondo del Lavoro; Casa & Accoglienza; CulÂtura & ReliÂgione; Istruzione & ForÂmazione. Diverse le rubriche che caratÂterÂizÂzano il palinsesto di FronÂtierÂaTv che attraÂverso docÂuÂmenti, servizi, reportage, schede di approÂfondiÂmento, stoÂrie di vita vuole favorire un processo di comuÂniÂcazione interÂculÂturÂale che avvicini i citÂtaÂdini italÂiani ai temi dell’immigrazione superando evenÂtuÂali e di pregiudizio e di paura.